INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI – REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
La informativa di seguito descritta è stata predisposta in ottemperanza a quanto previsto dal regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.
Questa Politica sulla Privacy descrive come www.uplinestore.it ("il Sito", "noi", "nostro" o "nostra") raccoglie, utilizza e divulga le Sue informazioni personali quando visita il Sito, utilizza i nostri servizi o effettua un acquisto sul Sito o comunica in altro modo con noi (collettivamente, "Servizi"). Ai fini di questa Politica sulla Privacy, "Lei" e "Suo" si riferiscono a qualsiasi utente dei Servizi, sia un cliente, un visitatore del sito web o un'altra persona le cui informazioni abbiamo raccolto in conformità con questa Politica sulla Privacy.
La preghiamo di leggere attentamente questa Politica sulla Privacy. Utilizzando e accedendo a uno qualsiasi dei Servizi, accetti la raccolta, l'uso e la divulgazione delle Sue informazioni come descritto in questa Politica sulla Privacy. Se non accetta questa Politica sulla Privacy, La preghiamo di non utilizzare o accedere a nessuno dei Servizi.
QUALI DATI PERSONALI POSSONO ESSERE RACCOLTI
Durante l’utilizzo del Sito possiamo raccogliere le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:
Dati di Registrazione – informazioni relative ai Dati Anagrafici (nome, cognome, sesso, indirizzo, codice fiscale, partita IVA) e Dati di Contatto (numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo email, numero di fax).
Altri dati personali – le informazioni che Lei volontariamente fornisce compilando i campi indicati nelle pagine di registrazione.
Dati degli Acquisti – informazioni relative ai prodotti o servizi acquistati.
Utilizzo del Sito Web – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il Sito, interazioni con le nostre comunicazioni.
Se fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiano preso visione della presente Informativa Privacy.
PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI
Il trattamento di dati personali deve essere legittimato da uno dei presupposti giuridici previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali come di seguito descritti.
a) Finalità connesse alla Sua registrazione ai fini della creazione del Suo Account.
Raccogliamo i Suoi Dati di registrazione e gli altri dati personali per consentirLe di creare un Account, necessario per la sua autenticazione in fase di acquisto dei vari servizi e prodotti disponibili attraverso il Sito.
b) Finalità di vendita dei servizi e prodotti disponibili online
Trattiamo i Suoi dati di Registrazione, e il conseguente Account, nonché i Dati degli Acquisti al fine di consentirLe il perfezionamento del processo di acquisto dei servizi e prodotti disponibili online.
Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.
Il conferimento di tali dati è necessario per poter concludere l'acquisto online; in difetto non potremo darvi corso.
c) Marketing per fornirle offerte promozionali
Possiamo trattare i Suoi Dati Anagrafici e i Dati di Contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informarLa su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore)
Presupposto per il trattamento: il consenso; il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.
d) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell'autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria
Possiamo infine trattare i Suoi Dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.
Presupposto per il trattamento: obblighi di legge.
COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI
Ci impegniamo a garantire che le vostre informazioni siano raccolte, archiviate ed elaborate in modo sicuro. Seguiamo gli standard industriali generalmente accettati per proteggere le informazioni che raccogliamo. Tuttavia, nessuna trasmissione su Internet o archiviazione elettronica è assolutamente sicura. Pertanto, non possiamo garantire che tali informazioni non possano essere accessibili, divulgate o alterate o distrutte da una violazione della sicurezza. Le consigliamo di non utilizzare canali non sicuri per comunicare informazioni sensibili o confidenziali.
Nel caso in cui le vostre informazioni siano compromesse a causa di una violazione della sicurezza, agiremo tempestivamente in conformità con le leggi vigenti.
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI
Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.
Limitiamo l'accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.
I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.
Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:
Finalità connesse all'accesso al Sito e alla creazione dell'Account: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del rapporto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere alle obbligazione contrattuali potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
Finalità di marketing: i dati personali trattati per finalità di marketing potranno essere conservati per 24 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell'opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni).
Finalità di indagini di customer satisfaction: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per 24 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell'opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni).
Nel caso di controversie: nel caso in cui sia da difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.
CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI
Ai Suoi dati personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, che forniscono supporto per l'erogazione dei servizi.
Possiamo condividere e divulgare le informazioni a fornitori di servizi terzi che forniscono siti web, sviluppo di applicazioni, hosting, manutenzione, distribuzione di sondaggi, newsletter e dichiarazioni di marketing o assistenza per altri servizi a noi. Questi fornitori di servizi possono avere accesso alle informazioni o elaborarle nell'ambito della fornitura di tali servizi. Noi forniremo loro solo le informazioni ragionevolmente necessarie e loro sono obbligati a rispettare le limitazioni d'uso stabilite nella presente Informativa sulla privacy.
Alcune informazioni non personali raccolte automaticamente, che non possono essere ragionevolmente utilizzate per identificare un individuo, possono essere condivise con terze parti, ad esempio per aiutare tali parti a comprendere gli interessi, le abitudini o i modelli di utilizzo degli utenti, in relazione ai contenuti e alle funzionalità disponibili attraverso il sito web.
Segnaliamo, infine, che per completare la procedura di acquisto sul Sito Lei verrà reindirizzato verso le piattaforme che erogano tali tipi di servizi. I dati che Lei fornirà all'interno di queste piattaforme saranno trattati esclusivamente dai gestori delle stesse, in qualità di autonomi titolari del trattamento, senza che ne veniamo a conoscenza.
SITI WEB e LINK DI TERZI
Il nostro sito web può contenere link ad altri siti web, ad esempio ai nostri fornitori di servizi, partner, fornitori o altre terze parti. Una volta che l'utente utilizza questi link per lasciare il nostro sito web, non abbiamo alcun controllo sull'altro sito web, sul suo contenuto o sui servizi che fornisce. Pertanto, non possiamo essere responsabili della protezione e della privacy delle informazioni fornite dall'utente quando visita siti di terzi o utilizza i loro servizi. Ciascun sito di terzi avrà una propria politica sulla privacy. Vi invitiamo a consultare l'informativa sulla privacy applicabile a qualsiasi sito di terzi in questione.
CONTATTI
Il ruolo di responsabile della protezione dei dati (DPO) secondo quanto previsto dal REGOLAMENTO (UE) 2016/679 è svolto dal titolare della ditta individuale SASHA di Alexandru Oboroceanu, in quanto proprietario di tutti i diritti del presente Sito. Per qulasisi informazione in merito al trattamento da parte nostra dei Suoi dati personali, eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati, Le chiediamo di inviare la Sua richiesta all'indirizzo info@uplinestore.it. Faremo ogni sforzo per rispondere alle sue richieste
I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL'AUTORITÀ DI CONTROLLO
A certe condizioni Lei ha il diritto chiederci:
- l'accesso ai Suoi dati personali
- la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità)
- la rettifica dei dati in nostro possesso
- la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento
- l'opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile
- la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali
- la revoca del consenso precedentemente rilasciato.
L'esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell'interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l'identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e le daremo riscontro, di regola, entro un mese.
AGGIORNAMENTI/MODIFICHE alla Politica sulla Privacy
Potremmo aggiornare questa Politica sulla Privacy di tanto in tanto, anche per riflettere cambiamenti nelle nostre pratiche o per altri motivi operativi, legali o regolamentari. Pubblicheremo la Politica sulla Privacy rivista sul Sito, aggiorneremo la data di "Ultimo aggiornamento" e prenderemo qualsiasi altro passo richiesto dalla legge applicabile.